Finiture
Finiture
Possibilità multiple, grazie al tipo di finitura che potete scegliere al vostro prodotto Rigosalotti. È così possibile, personalizzare con tinte e materiali, il vostro divano, letto o poltrona presente, nei nostri cataloghi. Tutti materiali scelti con cura e proposti a voi per la maggior qualità possibile.
Tessuti
Codice di etichettatura di manutenzione mediante segni grafici: UNI EN 23758 (ISO 3758)
Tessuti
Dal puro cotone alla MICROFIBRA, con la possibilità di essere completamente sfoderabili per una maggior facilità nel rivestire i vostri imbottiti dopo una pulità più approfondita o per soddisfare la voglia di cambiare con un nuovo rivestimento.
Sempre con le caratteristiche di qualità e dettaglio Rigosalotti.
Lavaggio ad umido
Lavaggio ad acqua: Operazione destinata a pulire i prodotti tessili in bagno acquoso. Il trattamento di lavaggio comprende tutte o alcune delle operazioni seguenti, debitamente combinate:
  • bagnatura, prelavaggio e lavaggio principale - effettuati generalmente a caldo, mediante operazione meccanica con detergenti o altri prodotti - e risciacquo;
  • estrazione dell’acqua, ottenuta per centrifugazione o strizzatura, nel corso e/o alla fine delle operazioni precedenti.
Etichette lavaggio
Candeggio al cloro
Candeggio al cloro: operazione in bagno acquoso, praticata prima, durante o dopo le operazioni di lavaggio con l’impiego di un prodotto a base di cloro destinato ad eliminare macchie e/o a migliorare il bianco.
Stiratura
Stiratura: operazione effettuata su un prodotto tessile al fine di ripristinare la forma e l’aspetto originali mediante una apparecchiatura appropriata che utilizza calore e pressione.
Lavaggio a secco
Lavaggio a secco: operazione destinata a pulire i prodotti tessili per mezzo di solventi organici. Questo trattamento comprende la pulitura, il risciacquo, la centrifugazione e l’asciugatura.
Asciugatura
Asciugatura a mezzo di asciugabiancheria a tamburo rotativo: operazione effettuata su un prodotto tessile dopo il lavaggio e destinata ad eliminare l’acqua residua per mezzo di aria.
Pelle
A disposizione un ampio catalogo di tinte.
Pelle
Trattasi di fiore corretto e stampato di provenienza europea.
La pelle è conciata ai "Sali di cromo" ed è tinta alla anilina passante in botte con finitura leggermente pigmentata in acqua.
Lavaggio ad umido
Manutenzione: PELLE VERA
Pulizia settimanale con panno morbido e asciutto.
Pulizia mensile con panno leggermente umido e poi con panno asciutto.
Trattamento semestrale con pochissimo latte detergente per pelli grasse da stendere con panno asciutto.
In caso di sporco importante pulire con gomma per matita e con una soluzione molto diluita di acqua e sapone neutro.
100% vera pelle
Rigosalotti Srl | Privacy | P.IVA IT00605630938